Barbara: 347.8745562 Stefania: 333.2590020

Home » blog » L’importanza della colazione

L’importanza della colazione

Per la vita di tutti i giorni è consigliabile non farsi mancare niente a colazione. Si può ad esempio bere un buon centrifugato di fruttasenza zuccheri aggiunti, una porzione di mùesli con yogurt naturale o latte freddo. È proprio partendo da una colazione sana che si può ridurre il rischio di sovrappeso.

Soprattutto per chi pratica attività fisica è importante una corretta alimentazione perché l’organismo deve essere messo nelle condizioni di recuperare in fretta tra una serie e l’altra di esercizi e mantenere la glicemia per un corretto funzionamento cerebrale. L’alimentazione quindi è una componente indispensabile per il nostro benessere e, a differenza di quanto si possa pensare, il pasto più importante è sicuramente la colazione. Quindi, al bando caffè presi di corsa e nient’altro, ma piuttosto una sana colazione prima di intraprendere la vostra lezione di pilates.

Se avete solo un’ora di tempo prima della lezione l’ideale sono cibi leggeri come yogurt, frutta e verdura e bere bevande come il té o acqua. Poi si consiglia ancora di bere acqua e di rimanere idratati anche dopo la lezione.

 A voi la scelta.

muesli-e-frutta