Barbara: 347.8745562 Stefania: 333.2590020

Home » blog » Power House e Pilates

Power House e Pilates

Praticare costantemente il Pilates

Il Pilates, se praticato costantemente, migliora la flessibilità e la fluidità dei movimenti, il tono muscolare e la flessibilità del corpo.

Inoltre ha il vantaggio di essere facilmente adattato alle capacità e ai limiti fisici di ognuno. Soprattutto quando si hanno problemi muscolari e mal di schiena è importante praticare Pilates (sotto la guida di un istruttore esperto) che potrà indicarti i migliori esercizi da eseguire e dai quali potrai trarre più benefici.

Lo sapevi che…?

Non tutti sanno che la zona che va dal petto al bacino nel Pilates è chiamata Power House ed è considerata la parte principale del nostro corpo dalla quale deriva tutta la nostra forza.

Il Power House nel Pilates va rinforzato il più possibile in modo da sviluppare il completo controllo addominale nel profondo.

Irrobustendo i muscoli che sostengono la colonna è possibile proteggere meglio la parte inferiore della schiena, la colonna vertebrale, miglio­rare il con­trollo degli arti supe­riori, inferiori e faci­li­tare il movimento della colonna vertebrale.

power house