Barbara: 347.8745562 Stefania: 333.2590020

Home » blog » Vuoi iniziare bene il nuovo anno? Prova con il Pilates

Vuoi iniziare bene il nuovo anno? Prova con il Pilates

Eccoci arrivati nel 2018. E come ogni novo anno si fanno dei propositi. Se tra i tuoi c’è anche quello di prenderti cura di te, della tua persona e del tuo benessere psicofisico, allora sei nel posto giusto.

Il primo passo, una lezione di Pilates

Se vuoi prenderti davvero cura di te stesso devi anche trovare una disciplina che ti aiuti e questa è sicuramente il Pilates.

Infatti il metodo Pilates garantisce l‘armonizzazione tra mente e corpo. In particolar modo è una disciplina che unisce alcune tecniche spirituali orientali con la dinamicità delle discipline occidentali.

Il nome deriva dal suo ideatore Joseph Pilates. Ideato negli anni Venti si diffuse prima in Germania, il suo paese d’origine, e poi in Gran Bretagna, negli Stati Uniti fino a diventare, negli anni Novanta, uno sport praticato in tutto il mondo.

Per iniziare a praticare il Pilates vi diamo tre suggerimenti:

  • Consigliamo di iniziare a praticare il Pilates in un centro certificato (come il nostro!).
  • Inoltre le primissime lezioni dovrebbero svolgersi individualmente o con un numero ridotto di allievi per consentire all’insegnante di capire i punti di forza e di debolezza di ciascun corsista.
  • Infine consigliamo di indossare indumenti non molto larghi. Affinché i movimenti svolti siano ben visibili per permettere di dare eventuali accorgimenti e correzioni.

Se ti sei convinta/o ti aspettiamo nel nostro Studio Pilates dove potrai fare la prima lezione gratuitamente!

studio pilates barbara e stefania pagina chi siamo

studio pilates barbara e stefania