Barbara: 347.8745562 Stefania: 333.2590020

Home » blog » Ancora 3 consigli per migliorare la tua postura

Ancora 3 consigli per migliorare la tua postura

Hai letto lo scorso articolo? Se hai iniziato a mettere in pratica i nostri consigli potrai unirli ai prossimi che ti daremo tra poco.

Migliora la tua postura

  1. Non stare seduto a lungo: per chi ha un lavoro sedentario si consiglia di avere tutto a portata di mano e di non sforzare la schiena nei movimenti. Tra la tastiera e il bordo della scrivania la distanza ideale è 15 centimetri e il viso dovrebbe stare a circa 40 centimetri dallo schermo del computer. Inoltre ogni 90 minuti ci si dovrebbe alzare per sgranchirsi le gambe.
  2. Stare sulle punte: per chi, al contrario, sta tutto il giorno in piedi, dovrebbe, ogni tanto salire sulle punte. Si attiverà così la pompa circolatoria muscolare della gamba. Vedrai, le gambe ti ringrazieranno, provare per credere!
  3. Scegliere le scarpe giuste seguendo qualche accortezza:
  • acquistare le scarpe a fine giornata quando i piedi sono un po’ gonfi così eviterai che siano strette e non avrai problemi di vesciche.
  • Prima di comprare è sempre utile provare sempre entrambe le scarpe perché anche una leggera asimmetria può provocare in futuro dei fastidi.
  • Controllare che il dito più lungo del piede (solitamente l’alluce) sia a circa un centimetro dal bordo della scarpa per evitare dolorosi calli e vesciche.
  • Se non si trova il numero giusto meglio guardare altrove; è inutile sperare nei cedimenti del tessuto.
  • Usare delle solette apposite in caso di asimmetria delle gambe.

Infine ricordati di praticare sempre del sano Pilates!