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I punti vincenti del Pilates – Parte I

Scopri i punti su cui si concentra il Pilates e dove vorrai e potrai vedere dei miglioramenti!

Le zone del corpo che traggono maggiori benefici

  1. Forza fisica: il Pilates aumenta la forza fisica determinata da una tonificazione muscolare che migliora la muscolatura preparandola ad affrontare fatiche sempre maggiori e facendoti sentire in forma.
  2. Riabilitazione: se si pratica il Pilates con regolarità si possono ottenere effetti positivi nella riabilitazione fisica dopo un infortunio. Affidati a noi e ti aiuteremo ad avere un recupero veloce ed efficace!
  3. Combatte la cellulite: i movimenti del Pilates favoriscono la circolazione sanguigna e, se abbinato ad uno sport aerobico, è funzionale contro gli inestetismi della cellulite.
  4. Contrasta lo stress: il Pilates aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata e permette di combattere lo stress facendo qualcosa per sé di gratificante e sereno.
  5. Aumenta l’autostima: gli effetti del Pilates agiscono anche a livello psicologico. I benefici provocati da allungamento e tonificazione del corpo stimolano le cellule neurologiche e donano all’umore effetti positivi. Sentendosi più sicuri di conseguenza si noteranno anche miglioramenti all’autostima.

esercizi contro il mal di schiena