Barbara: 347.8745562 Stefania: 333.2590020

Home » blog » I punti vincenti del Pilates – Parte II

I punti vincenti del Pilates – Parte II

La scorsa volta abbiamo condiviso i primi punti di forza del pilates. Ora, in vista della festa della mamma, vogliamo concentrarci proprio sulla figura della donna e della mamma.

Un anticipo della festa della mamma

Per tutte le donne che stanno per diventare mamme il pilates è particolarmente adatto perché:

  1. Grazie alla dolcezza dei movimenti, a differenza dei corsi ginnici più energici e ritmati, il Pilates permette una completa armonizzazione tra mente e corpo.
  2. Il pilates poi garantisce una migliore ossigenazione generale, grazie alla respirazione controllata, ed effetti benefici sull’apparato cardiocircolatorio. In questo modo si determina di riflesso una migliore ossigenazione del feto.
  3. Esistono programmi di pilates specifici per le donne in gravidanza che possono essere seguiti dal terzo mese di gestazione in poi. Questi esercizi mirano a preparare la futura mamma al parto, andando a tonificare i muscoli pelvici essenziali durante il parto.
  4. Il pilates può accompagnare la futura mamma durante tutto il periodo di gestazione e continuare a seguirla anche dopo il parto per ripristinare il suo stato di pre-gravidanza e riprendere gradualmente la forma fisica.

Non ci resta che augurare a tutte le mamme: buona festa!

Festa della mamma